fbpx
 

Noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è la soluzione di mobilità ideale per privati, liberi professionisti o aziende. Garantisce costi certi senza la possibilità di poter incappare in spese impreviste grazie ad una spesa mensile fissa, che varia in base al modello di auto o veicolo commerciale scelti, alla casa produttrice, al chilometraggio concordato e al periodo prestabilito.

Questo lasso di tempo predefinito può variare ma deve essere di almeno 12 mesi, durante il quale sono inclusi tantissimi servizi tra cui il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale h 24, il cambio gomme invernale/estivo, l’assicurazione RCA, la Kasko, incendio e furto, eventi naturali, tumulti e sommosse.

COSA E’ POSSIBILE NOLEGGIARE CON IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Con il noleggio a lungo termine è possibile prendere a nolo una varietà di veicoli, tutti nuovi: dallo scooter alla minicar senza patente, auto di ogni genere, fino ai veicoli commerciali leggeri sino ai 35 quintali. I veicoli vengono tutti ordinati al momento quindi è possibile personalizzarli al massimo, scegliendo gli optional e i colori desiderati. Per quanto riguarda i tempi di consegna, questi dipendono dalla marca scelta; nel caso di auto in pronta consegna, generalmente passano tre settimane lavorative dal momento dell’accettazione dell’ordine da parte della società noleggiatrice. Nel frattempo, è possibile usufruire di un’auto sostitutiva.

La forma di noleggio a lungo termine può essere con o senza anticipo. La formula con zero anticipo non prevede alcuna quota di anticipo iniziale quindi nessun acconto. Se invece, si preferisce versare un piccolo anticipo, questo permetterà di abbassare la rata mensile nel lungo termine.

Alla fine del contratto si può scegliere se restituire il veicolo, se prolungare il contratto o se sottoscrivere un nuovo contratto con una nuova vettura oppure, decidere di acquistare il veicolo.

IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER I NEOPATENTATI

Il noleggio a lungo termine è una soluzione perfetta anche per neopatentati. Con questo sistema, in caso di infrazione che per legge richiede il sequestro del veicolo, l’auto non può essere sequestrata. Inoltre, l’RCA inclusa nella rata mensile comprende anche la full Kasko, quindi copre anche i danni subiti dalla propria auto in caso di incidente, anche se questo è stato causato dall’assicurato. Più

sonni tranquilli a genitori e facilità di superare i piccoli inconvenienti di percorso di figli e nipoti mentre acquisiscono esperienza alla guida.

AGEVOLAZIONI FISCALI

I vantaggi del noleggio a lungo termine non finiscono qui ma includono anche molte agevolazioni fiscali per aziende e liberi professionisti, che variano a secondo della categoria professionale di appartenenza e con dei tetti di valore diversi in base alla tipologia del mezzo. La deducibilità e detraibilità possono arrivare fino al 100%.

A parte gli aspetti fiscali, il noleggio a lungo termine presenta inoltre, numerosi vantaggi in termini di flessibilità e comodità di gestione del parco auto aziendale, oltre a permettere una pianificazione anticipata delle spese di gestione della flotta e ad evitare ingenti investimenti nell’acquisto di veicoli.